responsive web templates

CHI SIAMO

La nostra Storia

La Fondazione FILA Museum nasce nel 2010 per volontà di Gene Yoon, Presidente di FILA, con lo scopo principale di tutelare e di far conoscere il valore e la storia del marchio biellese, dalle origini locali fino alla sua notorietà internazionale nell’ambito dell’abbigliamento e delle calzature sportive.

La Mission della Fondazione è di custodire e dare continuità ai valori aziendali che hanno contribuito alla nascita e alla crescita de Brand FILA.

La forza della Fondazione sta nella sua duplice funzione di archivio e museo: coniuga le esigenze di conservazione e di ricerca, ma anche di esposizione del patrimonio storico al pubblico esterno.

Mobirise

Il nostro Presidente



Amo FILA. L’ho sempre amata.

Ricordo ancora l’emozione di quando incontrai questa realtà per la prima volta, negli anni Ottanta. Questo brand sportivo, nato ufficialmente solo pochi anni prima, aveva un’origine antica, portava con sè una storia, una tradizione, un prezioso background e per me rappresentava lo stile italiano, la cultura del paese che ha dato vita al Rinascimento, ciò che attribuisce ai prodotti “Made in Italy” un fascino unico e inimitabile. Capii subito che FILA aveva un grande potenziale. 

One World, One FILA.

Organizza la visita

Orari di apertura:
dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. 

L’ingresso al museo è gratuito e siamo aperti su prenotazione.

Dove siamo

Via Seminari, 4/A
13900 - Biella
Italia