Wonnie in giro, Tappa Bi-G
Bi-G: la terza edizione di “Wonnie in giro” ci porterà a Graglia. Un sabato dedicato allo sport, al territorio ed al benessere degli animali che lo vivono
Ideato da Fondazione FILA Museum, ‘Wonnie in giro’, è l’evento che porta all’attenzione dei partecipanti l’importanza dello sport all’aria aperta. Oltre a promuovere l’attività fisica, ha l’obiettivo di valorizzare il territorio e di sostenere iniziative a favore dell’ambiente e del benessere degli animali. Giunto alla sua terza edizione, Bi-G, ci porterà alla scoperta di Graglia sempre con la presenza di due guest star d’eccezione: Andrea “Lucky” Lucchetta e Francesco “Ciccio” Graziani, ambassador di Fondazione FILA Museum.
L’evento è previsto per il prossimo sabato 23 settembre e promette un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di escursionismo e gli amanti della natura. Quest’anno, inoltre, il percorso attraverso il sentiero Vincenzo Castellano sarà accompagnato da attori professionisti che si diletteranno in narrazioni e colpi di scena legati alla storia del territorio di Graglia e alle sue curiosità.
Il programma della giornata prevede:
- ritrovo e iscrizione alle ore 9:30 presso il suggestivo Santuario di Graglia.
- ore 10:00, inizio escursione di 5 km lungo un sentiero Vincenzo Castellano che condurrà i partecipanti, passando dall’Eco Endecasillabo, fino al Santuario di San Carlo.
- ore 11:30, è previsto l’arrivo all’Associazione Nata Libera, dove i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere gli spazi e gli animali in difficoltà che trovano rifugio temporaneo presso l’associazione, attraverso un percorso narrato.
- alle ore 13:00, presso il Ristoro Rocchi, sarà possibile prenotare un pranzo in compagnia di “Lucky” e “Ciccio”, due personaggi di spicco che condivideranno storie ed esperienze uniche.
- alle ore 16:00 visita libera al Santuario di Graglia o al giardino botanico Jay Blue House Garden di Netro, un giardino sperimentale che accoglie specie provenienti da tutto il mondo, accanto a piante spontanee in un melting pot vegetale dove a regnare è la biodiversità, gestito dai giardinieri Mattia Godio e Marco Grosso la cui filosofia si basa sulla ricerca e sull’osservazione attenta ai comportamenti della Natura.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Graglia e con il patrocinio di Netro e Muzzano.