CICCIO GRAZIANI FOOTBALL ACADEMY: IL DIARIO
Arezzo, giovedì 7 luglio
Per tre settimane abbiamo avuto un solo mantra: “Incontriamoci con il sorriso”.
Ciccio Graziani ce lo ha ricordato in ogni appuntamento di questo indimenticabile Camp e noi lo abbiamo assecondato, con l’entusiasmo e la voglia di fare che solo lui sa trasmettere.
I nostri sorrisi sono stati un abbraccio grande, avvolgente, che in oltre duecento tra Biella, Subiaco ed Arezzo, abbiamo voluto donare al Mister, allo staff e alla generosità con cui ci hanno accompagnato lungo il percorso.
Già, il percorso. Vi ricordate? Abbiamo cominciato quest’avventura chiedendoci quale fosse il segreto per diventare Campioni del Mondo. Di cose ne abbiamo imparate: l’importanza dello smarcamento e del palleggio, la corretta alimentazione, lo stretching…
Guardandoci indietro ci accorgiamo che saranno soprattutto gli incontri, le nuove amicizie, i sorrisi, le cose che rimarranno maggiormente impresse nei ricordi.
Qualcuno di noi diventerà un campione, ne siamo certi. Chi non lo diverrà crescerà con un senso di comunità ed appartenenza nuovo: quello con cui Ciccio Graziani ha voluto tenerci per mano in questa estate.